Modello salvaguardia protezione diritto d’autore – Da postare sulla bacheca Facebook

A gran richiesta pubblichiamo il modello definitivo (l’unico approvato da ACNE, l’Associazione Consumatori Navigatori Europei) di aggiornamento dello status su Facebook, l’unico che ti permette di proteggere da furti e abusi le foto e le informazioni che condividi in rete.

Copia il testo qui sotto e incollalo subito nella tua bacheca FB (ricordati di aggiornare la data): in questo modo entrerai sotto la tutela dello Statuto di Roma e della legge UCC, che sanciscono una pena pecuniaria pari a ben 200 euro per persona raggiunta in caso di furto di informazioni personali da parte di Facebook e/o dei suoi studenti, agenti e dipendenti.

Ricordiamo che chi non pubblica questa dichiarazione sulla sua bacheca, tacitamente approva che i Social Network e i Governi si approprino abusivamente delle proprie foto e perfino dei propri dipinti.

A causa del fatto che Facebook ha scelto di includere un software che permette il furto di informazioni personali, dichiaro quanto segue: oggi, giorno [giorno] [mese] [anno], in risposta alle nuove linee guida di Facebook e articoli l. 111, 112 e 113 del Codice della proprietà intellettuale, dichiaro che, i miei diritti sono associati a tutte le mie informazioni personali, dipinti, disegni, fotografie, testi, ecc… postati sul mio profilo. L’uso commerciale di quanto sopra costa 200 euro per ogni persona raggiunta.
Chi legge questo testo può copiarlo e incollarlo nella propria bacheca di Facebook. Ciò consentirà di porsi sotto la protezione del diritto d’autore. Informo Facebook, che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire, diffondere o fare qualsiasi altra azione contro di me, sulla base di questo profilo e / o dei suoi contenuti. Le misure di cui sopra si applicano anche ai dipendenti, studenti, agenti e / o dipendenti, sotto la direzione di Facebook. Le informazioni riservate sono incluse nel contenuto del profilo. La violazione della mia privacy è punibile dalla legge (UCC 1 1 1 1-308-308-308-103 e Lo Statuto di Roma). Tutti i membri sono invitati a pubblicare un annuncio di questo tipo, o se si preferisce, questo testo può essere copiato e incollato. Se non si pubblica questa dichiarazione almeno una volta, tacitamente si consente l’utilizzo di elementi quali foto, così come le informazioni contenute nell’aggiornamento proprio profilo.

 

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su