SUV, Mercedes lancia modello che lampeggia automaticamente alle utilitarie in corsia di sorpasso

Mancoforte sul Freno – Il grande esodo estivo è ormai alle porte e tutte le più importanti case automobilistiche del mondo sono pronte a offrire modelli che permettano a chi si è comportato da stronzo al volante per tutto l’inverno di continuare tranquillamente a farlo anche durante i mesi caldi.

Ovviamente si parte dalla Mercedes, il cui copywriter, che era probabilmente rimasto chiuso nel bagno per qualche mese (periodo in cui, non a caso l’azienda tedesca aveva distribuito due spot in cui non ti veniva voglia di prendere a schiaffi i loro clienti) ha presentato con lo slogan “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per i tamarri coi soldi”, la nuova Mercedes SCA, dove la sigla rappresenta l’abbreviazione di “SCANSATE!”, che verrà incisa alla rovescia su tutte le targhe in modo che il guidatore del veicolo davanti possa già leggerlo nello specchio retrovisore.

Inoltre, la vettura sarà dotata dell’innovativo dispositivo “S.T.L.S.F.O” (See these lights? So, fuck off!), un sofisticatissimo meccanismo in grado di individuare un’utilitaria (categoria in cui, per il guidatore Mercedes rientrano dalla Smart al Freemont) sulla corsia di sorpasso a distanza di 150 km. e di attivare automaticamente gli abbaglianti per farla spostare, evitando, così, di distogliere, anche solo per qualche secondo, l’attenzione dalla propria chat Tinder.

La concorrenza, però, non ha certo intenzione di stare a guardare. È, infatti, imminente la presentazione della nuova Audi QFu, un modello che in caso dell’inevitabile calamità che colpisce tutti i suv, ovverosia, investire un pedone o un ciclista senza nemmeno essersene resi conto, modifica autonomamente la targa esposta per impedire a eventuali testimoni di indicare quella corretta.

La Porsche punta soprattutto sul settore femminile e lancia la nuova Sing Sing, dotata di un sensibilissimo gps in grado di rilevare il più vicino spazio libero sui marciapiedi davanti a scuole od ospedali. Ad arricchire la gamma provvederanno anche degli speciali cristalli fotocromatici che in caso di ingorgo o maxitamponamento provocato da una delle guidatrici di questa vettura, prima che gli altri automobilisti possano sbottare con l’immancabile “Puoi capire se non era una donna!”, la faranno apparire, per chi guarda dall’esterno, come un autorevole manager brizzolato o Filippo d’Edimburgo.

Chiudiamo questa carrellata con FCA che presenta Speed, il suv appositamente concepito per conquistare il pubblico dei neopatentati. È l’ingegnere capo Howard Payne a descrivercelo: “Il concetto è molto semplice. Ai giovani piace correre, il brivido della velocità, per cui in una vettura su 1000 abbiamo piazzato una bomba che esploderà se si scenderà sotto le 50 miglia orarie. Verrà un giorno, ragazzi, che vorrete non avermi mai conosciuto. Ah, no, questo non dovevo più dirlo!”.

Augusto Rasori

 

Fonte: SUV, Mercedes lancia modello che lampeggia automaticamente alle utilitarie in corsia di sorpasso sul magazine satirico Lercio.it