Raduno del M5S al Circo Massimo, Grillo: “Farò lottare Pizzarotti contro una tigre”

Raduno del M5S al Circo Massimo, Grillo: “Farò lottare Pizzarotti contro una tigre”

ROMA – Il Leader del Movimento lo aveva anticipato nei giorni scorsi: “#italia5stelle sarà uno spettacolo fantastico”. La pubblicazione del programma della prima giornata non ha deluso le attese di iscritti, simpatizzanti e semplici curiosi assetati di sangue, che fin dal primo mattino gremiranno gli spalti del Circo Massimo.

Venerdì si comincerà alle 10, con un dibattito dalla forte connotazione autocritica: “Siamo noi ad essere troppo buoni o è il resto del mondo ad essere esageratamente stronzo?”, cui parteciperanno il senatore M5S bravo Sergio Orabasta, il consigliere regionale M5S molto bravo Mattia Tuttiacasa e l’eurodeputata M5S bravissima Camilla Mortimorti. Moderatore: un giornalista esageratamente stronzo.
Durante il dibattito saranno proiettate immagini di persone malvagie che comandano in Italia. Gli spettatori potranno sputare verso quelle foto ma pare non verrà consentito il lancio di ortaggi né l’uccisione in effigie.
Alle 12 e 30 arriverà il primo momento di Gianroberto Casaleggio, con la lettura delle previsioni meteo-sciechimicologiche per il biennio 2024-2025.
Alle 13, pausa pranzo. I volontari agli stand del Movimento accoglieranno il pubblico con migliaia di pasti caldi, preparati esclusivamente con cibi riciclati. Il menù fisso costerà 9,99 euro, menù fisso + DVD, 12,99 euro.

Il pomeriggio sarà ancora più ricco di eventi. Alle 15 e 30 lotta all’ultimo sangue tra il direttore di Repubblica Ezio Mauro e il giornalista-conduttore RAI Corrado Augias. Daghe, tridenti e rezze da gladiatori saranno gentilmente fornite dal circolo “Pax Romana” di Casa Pound. Il sopravvissuto verrà sottoposto al giudizio di Beppe Grillo, che deciderà della sua sorte con il tradizionale pollice verso (non è probabile che gli faccia salva la vita).
Previsto alle18 il secondo appuntamento con Casaleggio, che leggerà il futuro attraverso i tabulati di Google e profetizzerà 25 nuovi nomi di gelato confezionato che saranno in vendita entro il 2034.
Alle 19 il momento più atteso, quando lo stesso Grillo slegherà dal palo in mezzo all’arena il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, appeso dalla sera prima. Contemporaneamente il comico darà il segnale per l’apertura della gabbia della tigre, uno splendido esemplare di malese maschio adulto in ottima forma. Lo spettacolo servirà a ribadire la disponibilità dei vertici del partito ad aprire un dialogo con i dissidenti.
Alle 22:00 gran finale di giornata con il concertone, nel quale si esibiranno diversi musicisti famosi che prendono molti soldi dalla SIAE, ma sono bravi lo stesso perché dalla parte del Movimento.

Gianni Zoccheddu

Fonte: Raduno del M5S al Circo Massimo, Grillo: “Farò lottare Pizzarotti contro una tigre” su Lercio.it

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su