Novità Ryanair: -60% sul biglietto se scegli solo l’aeroporto di partenza

[DUBLINO] In questi anni sono state numerose le restrizioni che Ryanair ha applicato per fornire ai clienti un prezzo estremamente vantaggioso rispetto alla concorrenza. Dal massimo consentito di 4 falangi a bordo ai 100ml di urina per vescica.

Ma è di oggi la notizia che vede la compagnia irlandese, a seguito di una riunione aziendale con le cariche amministrative, lanciare quella che sarà la novità dell’anno: uno sconto del 60% sul biglietto aereo per chi deciderà di scegliere soltanto l’aeroporto di partenza. A formulare questa innovativa strategia sui prezzi è stato il comitato speciale marketing aziendale denominata “Ah, ma non è Ryanair”. Il gruppo, riunitosi nei giorni scorsi, è  composto da un noto consulente alla comunicazione, un fachiro e un torturatore di Guantanamo.

Una decisione certamente destinata a far discutere, proprio come qualche mese fa, quando Ryanair comunicò la volontà di spegnere i motori in volo e aprire le vele per farsi trascinare dalle raffiche di vento in cielo.

I clienti non avranno più di che lamentarsi perché il risparmio sarà notevole, in più si avrà la possibilità di fare un’esperienza all’insegna dell’avventura, con quel tocco di mistero su cosa potrà capitare nel futuro tipica di programmi come L’Isola dei Famosi, Temptation Island o i Cassintegrati di Taranto.

Certo, l’emozione per l’incognito potrebbe passare in secondo piano, come fanno notare alcuni clienti fidelizzati, se si pensa che il bagaglio a mano preparato per andare in villeggiatura alle Canarie potrà tornare utile soltanto ad essse incendiato per scaldarsi, nel caso capitasse come destinazione Tromsø in Norvegia.

Ad integrazione dell’offerta, per venire incontro alle frange meno abbienti della società, i passeggeri che vorranno risparmiare ulteriormente potranno scegliere il pacchetto “Somewhere Priority” che dà diritto a un risparmio dell’85% sul costo dell’intero biglietto ma col quale sarà casuale anche l’aeroporto di partenza.

Mattia F. Pappalardo (un grazie a Davide Andrea Fera)

Fonte: Novità Ryanair: -60% sul biglietto se scegli solo l’aeroporto di partenza sul magazine satirico Lercio.it