Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron

Roma (Mordor) – A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza governo e le forze politiche non paiono capaci di uscire dalla perdurante situazione di stallo. Sergio Mattarella però sembra deciso come non mai a sbloccare questo Mexican standoff tra M5s, Lega, Forza Italia e PD, varando un governo del Presidente e affidando il delicato incarico di ottenere la fiducia a un personaggio di sicuro carisma: Sauron, l’oscuro signore della Terra di Mezzo.

Una delegazione presidenziale si è recata fino alla Torre Oscura, ottenendo l’accettazione del mandato esplorativo da parte del sovrano di Mordor. D’altronde non è un caso se i protagonisti di Mafia Capitale parlavano di “mondo di mezzo”: Sauron si troverà sicuramente a suo agio in un territorio presidiato da personaggi come Carminati e ancora gestito dai Casamonica.

Le forze politiche sono rimaste spiazzate dalla carta a sorpresa giocata da Mattarella. Il PD, contro ogni previsione, si è diviso sulla linea da seguire, ma sembra che a molti parlamentari dem non dispiaccia l’idea di appoggiare qualcuno che possa tenere a bada l’ex segretario Matteo Renzi.

Berlusconi vanta ottimi rapporti personali col signore di Mordor: pare che abbia acquistato alcuni lustri fa una tenuta nell’altopiano di Gorgoroth in cui ha fatto costruire una copia del Monte Fato e una grande villa nella cui camera da letto principale troneggia il cosiddetto “lettone di Sauron”.

Anche Matteo Salvini in un post su Facebook esprime apprezzamento per la soluzione proposta da Mattarella: “Questo almeno non è un ‘governo neutrale’. Con Sauron non saremo SCHIAVI dell’Europa e sugli immigrati le sue posizioni sono sicuramente vicine alle nostre”.

Nessun commento invece da parte del MoVimento 5 stelle a distanza di alcune ore dalla dichiarazione di Mattarella. Mentre l’opinione pubblica si interroga sui motivi di questo silenzio, nei palazzi romani circola un’indiscrezione che ne fornisce una possibile spiegazione: sembra infatti che i corazzieri abbiano trovato Luigi Di Maio asserragliato dentro Palazzo Chigi, mentre ghermiva la campanella del Presidente del Consiglio ripetendo ossessivamente “Aaaaaaahhhhhh! Il mio tessssoro! Aaaaaaaahhhhhhhhhh”.

Andrea Michielotto

Fonte: Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron sul magazine satirico Lercio.it

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su