M5S, nuova consultazione online: “La Isoardi deve tornare con Salvini?”

RIPIGLIATE (LO) – Non c’è un attimo di riposo per i cittadini 5 stelle paladini della democrazia diretta. Dopo il faticoso referendum con il quale il 59% degli iscritti ha deciso che, pur esistendo l’ipotesi che un ministro abbia sequestrato 177 persone, la magistratura debba sostanzialmente farsi i cazzi suoi, oggi si riaprono le consultazioni.

Sì, perché gli iscritti al MoVimento non sono abbastanza soddisfatti. È ancora davanti ai loro occhi l’immagine di Matteo Salvini triste e solo la sera di San Valentino, con la camicia stropicciata, senza una donna al suo fianco. Ed è per questo che dalla Casaleggio Associati srl è partito l’ordine per una nuova consultazione: “La Isoardi deve tornare con Salvini?

Inizialmente l’incaricato alla formulazione del quesito, per una specie di riflesso condizionato, aveva scritto la domanda in stile supercazzola:

Ha fatto non bene Elisa Isoardi a non restare al fianco di Matteo Salvini?

Poi è stato avvertito che stavolta il referendum deve essere chiaro, perché Salvini, in assenza di distrazioni erotiche e sentimentali, sta impegnando tutto il suo testosterone nell’agone politico, fagocitando il consenso del MoVimento. Quindi il quesito è stato immediatamente modificato in questo modo:

La Isoardi deve tornare con Salvini? Sì, vero?

Poche le regole: si può votare solo se si è iscritti al MoVimento da almeno un anno -e per qualche strano motivo non ci si è ancora suicidati -e se si ignorano totalmente le dinamiche e i particolari del quesito in oggetto, come nel caso della Diciotti. Il voto viene approvato con l’autenticazione del votante. Se si dovessero incontrare difficoltà tecniche nell’espressione del voto, non ci saranno comunque problemi: in ogni caso, alla fine Casaleggio lo cambia opportunamente.

Stavolta si voterà a partire dal pomeriggio, per dare tempo a tutti di finire di farsi le seghe sulla notizia dell’arresto dei genitori di Matteo Renzi.

Eddie Settembrini

Fonte: M5S, nuova consultazione online: “La Isoardi deve tornare con Salvini?” sul magazine satirico Lercio.it