Antropologo avvista Gigi Marzullo e Maurizio Mannoni in pieno giorno

Saxa Rubra (Roma) – Una grande scoperta sta mettendo in subbuglio in questi giorni il mondo dell’antropologia. Claudio Roy Rogers, celebre studioso italo-americano, ha, infatti, avvistato Maurizio Mannoni che si aggirava per Roma in pieno giorno, cosa che in base alle attuali conoscenze sembrava del tutto impossibile.

Il giornalista, infatti, appartiene alla sottospecie dei cosiddetti PETEN (PErsonaggi TElevisivi Notturni), una variante dell’Homo Sapiens Sapiens che si muove solo di notte all’interno degli ambienti catodici, e che si riteneva avesse sviluppato un’allergia alla luce solare, rendendo impossibile la vita all’aria aperta al di fuori delle ore notturne.

L’avvistamento, come spesso succede, è stato del tutto casuale: Roy Rogers, stalker per passione, stava infatti spiando con un potente telescopio l’attrice Ilenia Pastorelli fuori dagli studi RAI, dove aveva partecipato come ospite a una trasmissione. All’improvviso nell’inquadratura è apparso invece Maurizio Mannoni, illuminato dall’intensa luce solare delle primavera romana. Il giornalista aveva appena finito di presentare una puntata di Tg3 Linea Notte andata in onda in un insolito orario mattutino. Bianca Berlinguer, che da sempre passa la linea a Mannoni in ritardo, in quell’occasione si era superata: aveva infatti scommesso con Mauro Corona che avrebbe battuto in una gara di resistenza Enrico Mentana, impegnato in una delle sue celeberrime maratone, e quindi aveva condotto un Tg3 Rave Party Edition per tutta la notte, cedendo il passo a Mannoni solo alle 8 del mattino.

È la seconda volta in assoluto che un esemplare dei PETEN, che annovera tra le sue fila anche personaggi come Maurizia Paradiso e il professore dei corsi di elettronica notturni della Università telematica internazionale “UniNettuno”, viene osservato all’aperto in pieno giorno. Poche settimane fa era stato scorto un rarissimo Gigi Marzullo diurno, grazie al fatto che la sera precedente, alla fatidica domanda “La vita è un sogno o  i sogni aiutano a vivere meglio la vita?“, l’ospite in studio Diego Fusaro aveva infilato 7 ore di turbo cazzole costringendo il presentatore a rientrare a casa con il sole ormai alto sull’orizzonte.

Ora Roy Rogers ha richiesto di svolgere esami specifici su Mannoni, per valutare la produzione di melanina e melatonina del suo organismo e capire come si è adattato anche alla vita diurna. La sensazionale scoperta sarà inserita nella più prestigiosa rivista del settore, Moglie e Buoi dei paesi tuoi.

L’antropologo comunque non ha certo intenzione di sedersi sugli allori e ha già annunciato la prossima missione impossibile: individuare e immortalare il fidanzato di Pamela Prati.

 

Andrea Michielotto

Fonte: Antropologo avvista Gigi Marzullo e Maurizio Mannoni in pieno giorno sul magazine satirico Lercio.it