Trovata la tomba di Gesù. La scoperta ufficiale che sconvolge il mondo

Trovata la tomba di Gesù. La scoperta ufficiale che sconvolge il mondo

tombola

Nel giorno dell’elezione di Trump, notizia che ha monopolizzato i giornali di tutto il mondo, lo studioso americano Richard Pigarella porta a segno uno dei colpi più clamorosi degli ultimi anni. Si tratta della scoperta di archeologia forse più famosa e importante di sempre: è stata, infatti, ritrovata il santo sepolcro di Gesù: “Abbiamo studiato a fondo una zona periferica di Gerusalemme, finora inesplorata. Si tratta di un luogo ameno, di difficilissima accessibilità, questo perché posizionato oltre un muro per niente visibile da lontana. Attraverso una precisa sequenza numerica, scritta ovviamente in numeri romani, si accede ad un varco che si spalanca alle spalle di quello che ormai definisco “sacro muro”. Siamo di fronte alla tomba di Gesù, ne sono convinto per due motivi: finora ancora non è stata trovata, e soprattutto la segretezza con cui questa era nascosta è qualcosa di particolarmente significativo”.

Nella tomba sono stati ritrovati effetti personali e scritti in aramaico che indicherebbe con precisione che quella è la tomba del Cristo: “Sì, abbiamo due pagine scritte fitte fitte, parlano chiaramente del Salvatore, del Messia morto per noi tutti sulla Croce, sequenza emblematica del messaggio cristiano”. La tesi è che quindi gli apostoli abbiano spostato il corpo di Gesù dopo la sua morte: “A questo punto è da rivedere anche la visione dei testi sacri che, forse per scelta degli stessi autori, mancano di questa parte decisiva della storia del Cristo”. Una nuova era quindi è pronta ad iniziare, alcuni misteri secolari non ci abbandoneranno mai.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Trovata la tomba di Gesù. La scoperta ufficiale che sconvolge il mondo sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Trovata la tomba di Gesù. La scoperta ufficiale che sconvolge il mondo sul Fatto Quotidaino