Si taglia una Mano per avere la pensione d’invalidità. SHOCK.

Si taglia una Mano per avere la pensione d’invalidità. SHOCK.

mery-sta-vivendo-i-suoi-periodi-piu-oscuri

Accade ormai di tutto pur di avere soldi dallo Stato, al punto che si decida di amputarsi da solo una mano per prendere una pensione di invalidità. Ed è accaduto, come raccontano le cronache locali, a Golfoveneto, piccolo paesino in provincia di Padova.

Il signor Alvaro Porfido, infatti, dopo che il medico gli era stata refertata una paralisi dell’arto superiore destro non invalidante al 100% ha deciso di farla finita e staccarsi una mano da sé con un’accetta del garage. Un gesto folle che dimostra la grande disperazione dell’uomo oltre che la sua follia.

Il medico Alessio Corbaci, infatti, ha detto: “Nel signor Alvaro è stata vista una grande emotività, una inspiegabile forma di paura continua del futuro e del diverso. Insomma, il suo gesto è da inquadrare in un caso clinico molto complesso che non può essere affatto liquidato con un sommaria richiesta di pensione”. Parole sicuramente importanti che fanno capire come l’uomo oggi versi in uno stato di precarietà esistenziale che va oltre il suo atto. Ironia della sorte, inoltre, l’uomo potrebbe anche non ricevere più la pensione di invalidità anche perché il suo è stato un atto autoinferto e quindi non proprio regolare. Ma sarà il giudice e il medico a stabilire i dettagli in merito alla questione. Quello che è certo è che la storia di Alvaro ha già fatto il giro del mondo, scatenando le reazioni più diverse. I commenti purtroppo, non sono molto divertenti, basta sapere che gran parte  delle persone si schiera contro l’uomo, considerato uno stupido “parassita”.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Si taglia una Mano per avere la pensione d’invalidità. SHOCK. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Si taglia una Mano per avere la pensione d’invalidità. SHOCK. sul Fatto Quotidaino