Se Vedi Questo Insetto, Voltati E Scappa Immediatamente!

Se Vedi Questo Insetto, Voltati E Scappa Immediatamente!

scappa

Il suo nome è Klartus Arberi, ma è meglio conosciuto come “dita del diavolo”, è un nuovo insetto importato dall’Africa molto pericoloso.
L’insetto è formato da due parti, una parte dura che prende il nome di “Corazza”, e la parte sottostante formata da una sottile membrana all’interno della quale si trovano dei piccoli tentacoli e un liquido secreto velenosissimo per l’uomo.

Questo insetto può avere dimensioni variabili dai 5 ai 10 centimetri ed è tipicamente un parassita di piante e funghi, si può ritrovare soprattutto nelle vicinanze di palme, dalle quali si nutre della linfa e si riproduce passanto da pianta a pianta.

State molto attenti, ha un aspetto che invoglia anche i più piccoli a giocarci, ma è davvero velenoso, infatti la membrana dell’insetto contiene un liquido velenosissimo usato per difendersi dai predatori, come gli uccelli. Se questa membrana dovesse lacerarsi, l’insetto potrebbe liberare la neurotossina contenuta nel liquido causando una violenta reazione tossica su chi ne entra a contatto. Questa neurotossina è paragonabile alla tossina presente nel ragno delle banane. Una delle specie di ragno più pericolose al mondo.

Fra i primi sintomi dell’avvelenamento abbiamo crampi addominali e secchezza salivare, ma la cosa fondamentale da ricordare è che, se per caso si dovesse venire a contatto con questo insetto, esiste un rimedio molto efficace e attuabile da chiunque che consente di neutralizzare la tossina.
Il rimedio più efficace e fai da te sono proprio le feci, infatti secondo i medici in caso di avvelenamento, basta spalmare un pò di materiale fecale sulla zona cutanea colpita entro tre ore e si avrà una regressione dei sintomi in meno di 2 ore.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Se Vedi Questo Insetto, Voltati E Scappa Immediatamente! sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Se Vedi Questo Insetto, Voltati E Scappa Immediatamente! sul Fatto Quotidaino