Questo Bambino MUORE dal Freddo. Ma guardate come reagiscono i Passanti.

Questo Bambino MUORE dal Freddo. Ma guardate come reagiscono i Passanti.

Alcuni ricercatori svedesi hanno condotto un’interessante indagine sul campo della sensibilità delle persone. Mettendo ad una fermata dell’autobus un bambino attore solo ed infreddolito, hanno analizzato le differenti reazioni dei passanti per testare il grado di indifferenza della persone. In verità l’esperimento, stando a quanto testimoniato dal video, è andato parecchio bene, in Svezia, infatti, tutte le persone non si sono dimostrate indifferenti al bambino, ma anzi lo hanno aiutato a ripararsi sia con guanti che con cappotti.

Soddisfatti tutti i ricercatori che evidenziano come ci sia ancora speranza e buon cuore a questo mondo:” Sono molto contento di quello che è accaduto, infatti qui nessuno ha voltato la faccia dall’altra parte, come si suol dire. Tutti sono stati mossi da quella scena. Devo dire che anche il nostro Johannes, il bambino del video, ha recitato la sua parte magnificamente, non facendosi mai cogliere in fallo. Ovviamente le immagini girate sono state messe in rete previo consenso dei casuali partecipanti al video, e sono stati ben disposti nell’accettare. Le cose sono quindi andate molto bene, e sono felice di ciò, la Svezia è e rimane un grande Paese, avanti non solo per welfare ed economia ma anche per sensibilità”. Stando così le cose, c’è quindi molto da imparare dai paesi dell’Europa del nord, a discapito di quanto si dica di solito sul loro essere freddi. L’esperimento, però, verrà condotto anche in altri Stati e chissà come andranno le cose-

Ecco il video che ha fatto rapidamente il giro del mondo

L’articolo Questo Bambino MUORE dal Freddo. Ma guardate come reagiscono i Passanti. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Questo Bambino MUORE dal Freddo. Ma guardate come reagiscono i Passanti. sul Fatto Quotidaino