Questi Robot sostituiranno gli operai nel 2018. La scoperta dello scienziato italiano.

Questi Robot sostituiranno gli operai nel 2018. La scoperta dello scienziato italiano.

gigoroboldi

Lo scienziato milanese Alvaro Porfido ha fatto una scoperta non di poco conto che potrebbe, nell’arco, di soli due anni, cambiare le sorti del mondo intero. Infatti, i robot ideati dallo scienziato potranno sostituire, totalmente, il lavoro umano, causando, sì la fine di tanti posti di lavoro, ma anche un notevole risparmio e una enorme velocità nella produzione.

“Ho programmato un software intelligente capace di replicare la mente umana e quindi capace di emulare le gestualità degli operai. Ho stimato la percentuale di errore della macchina, percentuale molto bassa, questo servirà a garantire la sicurezza e la quasi totale perfezione di questi strumenti che sicuramente renderanno la produzione industriale molto più rapida ed economica. Siamo forse di fronte a un punto di svolta incredibile di questo enorme processo della macchina industriale”.

Ma c’è anche chi non ci sta, come il noto giornalista Andrea Screzi che afferma: “Siamo di fronte all’assurdo. Adesso il lavoro non sarà nemmeno più garantito, tanti anni di battaglie fra manifestazioni e sindacati e adesso a cosa siamo giunto? Alla robotizzazione dell’intero apparato produttivo. Scandaloso. Quale progresso sogniamo per i nostri figli?” A tuonare contro lo scienziato milanese anche il filosofo Diego Figaro: “Nel mondo dilaniato dal capitale imperante, arriva, come ormai prevedibile da tempo, anche l’atto finale che giustizia la classe operaia. La macchina che supplisce all’uomo è solo l’estrema conseguenza dello spettro del capitale”. Ma secondo gli esperti, verranno comunque creati altri posti di lavoro con i soldi risparmiati. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook e su questa Pagina.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Questi Robot sostituiranno gli operai nel 2018. La scoperta dello scienziato italiano. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Questi Robot sostituiranno gli operai nel 2018. La scoperta dello scienziato italiano. sul Fatto Quotidaino