Putin: “Sono pronto a diventare presidente del consiglio italiano se il popolo lo vorrà”

Putin: “Sono pronto a diventare presidente del consiglio italiano se il popolo lo vorrà”

son-belo-come-putin

Poche ore fa ci è giunta direttamente dal Cremlino che Vladimir Putin sarebbe disposto a collaborare con il popolo italiano, addirittura diventando presidente del consiglio in carica. Una proposta quasi folle quella del leader russo che in molti non hanno ancora compreso del tutto. Come ci spiega il giornalista Andrea Screzi, Vladimir Putin vorrebbe essere incaricato della presidenza: “Si vede che il capo russo deve aver intuito la grande difficoltà dell’Italia nell’uscire da questa situazione di crisi perenne che puntualmente pare ripresentarsi. Si tratta di qualcosa di ormai fortemente percepito anche all’estero. Sicuramente la generosità di Putin va apprezzata ma non credo potrà mai svolgere questa funzione”.

Sembra proprio che il noto Screzi abbia ragione, dato che proprio da qualche ora il capo di Stato Mattarella ha eletto Paolo Gentiloni come nuovo premier. La disponibilità del leader russo però c’è. Insomma, si fa notare come anche in situazioni estreme come questa la disponibilità e il buon cuore putiniano ci siano sempre. Chissà se alle prossime elezioni anche Putin si presenterà come candidato verso la presidenza, sarebbe un sogno d’amore per molti italiani e intellettuali. Per questo Paese, forse, c’è ancora speranza, ancora lotta, ancora propaganda buona. La gente potrebbe fortemente avvicinarsi alla politica con l’arrivo concreto di uno come Vlady Putin- d’altro le risorse ci sono, basta solo sfruttarle adeguatamente e uno come il presidente russo potrebbe farcela ampiamente, vista la sua carriera splendida a livello politico e visto il grandissimo splendore, evidente a tutti, in cui oggi versa la Russia. Come dice l’intellettuale Alvaro Porfido: “Siamo solo incenso per i funzionali del web”.

L’articolo Putin: “Sono pronto a diventare presidente del consiglio italiano se il popolo lo vorrà” sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Putin: “Sono pronto a diventare presidente del consiglio italiano se il popolo lo vorrà” sul Fatto Quotidaino