Putin: “Ora basta. Da ora in poi, niente più tasse per i cittadini russi”

Putin: “Ora basta. Da ora in poi, niente più tasse per i cittadini russi”

putin-monumentale

Putin è un grande leader. Su ogni giornale, ormai, si narra la sua epica, le sue gesta meravigliose, gli atti di un Presidente che si dimostra sempre più legato al suo popolo che ai poteri forti sovranazionali. La situazione economica della Russia è florida e perfetto, l’economia è in netta ripresa, le attività commerciali prosperano, insomma sembra di vivere in una sorta di paradiso, situazione creata con il duro lavoro del presidente russo, capace di fare cose che fino a poco tempo fa parevano impossibili.

Ed è per questo motivo che, proprio stamattina, durante una conferenza stampa al Cremlino, ha annunciato: “Dal prossimo gennaio 2017, i cittadini russi non saranno più obbligati a pagare le tasse. Mentre tutto il mondo è in crisi, noi siamo in surplus, insomma stiamo fin troppo bene, le casse dello Stato sono così piene che nessuno dovrà più versare un centesimo per i servizi primari come trasporti, salute, istruzione, bollette di casa etc. Tutto sarà gratis”. La legge è già stata ratificata e ufficializzata dal parlamento russo e tutte le persone sono soddisfatte di un tale risultato. Per esempio Nasten’ka, ragazza russa residente a Mosca, dice: “Continuerò a versare parte delle tasse. So che potrei non farlo ma sono in obbligo con un così grande Presidente” e la posizione di Nasten’ka è condivisa da molte altre persone che hanno deciso comunque di versare una parte delle tasse, per stima nei confronti di Putin”.

Un esempio incredibile da cui forse gran parte dei leader europei dovrebbero prendere spunto. Come dice il giornalista del Taims, Alvaro Porfido: “Beh, Putin ha creato un immaginario, un’ideologia prima di un’economia e di una politica efficace. Segno che le cose prima si fanno col cuore e poi con le mani. Bene così”. Da oggi, forse, molte persone vorranno vivere nel paradiso russo. Avanti Presidente.

L’articolo Putin: “Ora basta. Da ora in poi, niente più tasse per i cittadini russi” sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Putin: “Ora basta. Da ora in poi, niente più tasse per i cittadini russi” sul Fatto Quotidaino