Putin assume 5 giovani scienziati italiani: “In Italia non trovavano lavoro”

Putin assume 5 giovani scienziati italiani: “In Italia non trovavano lavoro”

putinatafacile

Non smette mai di far parlare di sé il presidente russo Vladimir Putin che ha deciso di assumere 5 giovanissimi scienziati italiani che in Italia non hanno trovato posto: “In Italia le università funzionano molto bene. L’istruzione e le capacità fornite agli studenti in questo senso sono prodigiose. Eppure mancano le infrastrutture successive che possano dare spazio e lavoro ai giovani laureati. Ecco perché, ho deciso di prendere 5 ricercatori prodigiosi e di metterli al lavoro su alcuni progetti russi. Ovviamente saranno lautamente retribuiti e tutti avranno un alloggio a Mosca. Sono rimasti contentissimi della mia proposta e subito hanno accettato”.

Uno dei ragazzi, tale Alvaro Porfido, studioso di ingegneria del suono, ha detto: “Il signor Putin ci ha fatto un’ottima offerta, tra l’altro non ho dovuto far altro che accettare la sua incredibile proposta, non ho fatto nessun concorso né mi sono proposto. Il governo russo ha scelto i ricercatori in base alle nostre competenze e ai nostri titoli. Dopo un breve colloquio siamo stati rapidamente selezionati. Potremo cominciare a metterci all’opera sin da domani mattina. Ammiro questo della Russia, la rapidità con cui sono prese le decisioni e l’efficacia del sistema lavorativo. Spero di dare grandi soddisfazioni alla ricerca e al Presidente”. Si tratta insomma del solito caso di fuga di cervelli, che anche il giornalista Andrea Screzi ha commentato: “Sono felice per questi ragazzi, in Italia vanno riviste un bel po’ di cose, ma questa non è una novità. Spero che questa possa essere una lezione per tutti noi”.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e facci sapere cosa ne pensi!
Continua a navigare nel sito attraverso il menù e gli articoli correlati, a presto a voi lettori!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Putin assume 5 giovani scienziati italiani: “In Italia non trovavano lavoro” sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Putin assume 5 giovani scienziati italiani: “In Italia non trovavano lavoro” sul Fatto Quotidaino