Pisa. Ecco HANK, il cane eroe che ha salvato 2 anziani da una rapina

Pisa. Ecco HANK, il cane eroe che ha salvato due anziani da una rapina

non-sono-alcide-de-gasperi

Sembrava un giorno come gli altri per Mario e Carla, una coppia di anziani signori che stava passeggiando, come fa ogni giorno, in centro. Eppure, un gruppo di malintenzionati ha tentato di rapinarli proprio durante la loro passeggiata quotidiana. Ed è a questo punto che Hank, un cane randagio ben voluto da tutti nella città toscana, ha sventato la rapina, attaccando i tre delinquenti. Secondo il racconto dei presenti, l’animale si sarebbe buttato addosso i ladri, mettendo in fuga due di loro, e immobilizzandone uno. Un gesto eroico, che viene dal notoriamente miglior amico dell’uomo.

“Meno male che c’è Hank” ha detto il signor Mario ai nostri microfoni “senza quell’animale, probabilmente oggi ci ritroveremmo senza soldi e scossi per un furto effettuato in pieno centro. Invece il cane ha fugato i malviventi”. La moglie, ancora sotto shock, ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione. Intanto il randagio è stato adottato dall’anziana coppia che ora lo terrà in casa con sé. A parlare anche il consigliere Federico Fiumanza: “Hank sarà premiato in comune, con una medaglia al valore. I gesti buoni, da qualunque parte provengano, vanno premiati in modo che la gente ricordi e identifichi chi fa del bene e chi fa del male”.

I rapinatori sono stati ora catturati e consegnati alle forze dell’ordine. Rischiano fino a 6 anni di carcere per lesioni aggravate (il signor Mario ne è uscito con un braccio fasciato) e tentata rapina. Il cane è il miglior amico dell’uomo, una frase come tante che sempre più spesso diventa verità.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e facci sapere cosa ne pensi! Grazie per averci letto, continua a navigare scorrendo le varie categorie e gli articoli correlati.
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Pisa. Ecco HANK, il cane eroe che ha salvato 2 anziani da una rapina sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Pisa. Ecco HANK, il cane eroe che ha salvato 2 anziani da una rapina sul Fatto Quotidaino