Parlamento. Avvistato il fantasma di Andreotti. FOTO SHOCK.

Parlamento. Avvistato il fantasma di Andreotti. FOTO SHOCK.

amixideipospsx

Sono ore frenetiche, tanto che torna una foto importante del governo Letta: la comparsa del fantasma di Andreotti, qualcosa di emblematico e simbolico che rappresenta gli scenari attuali della politica italiana. Ora quale fantasma comparirà? Rifarà il suo ritorno Andreotti, nuovamente, come spirito che aleggia in Parlamento. Questo non ci è dato saperlo, di certo gli scenari sembrano essere hamletiani, shakesperiani. Si attende la scelta del Capo di Stato, Mattarella che sicuramente ridarà stabilità al Paese.

La comparsa di Andreotti durante il governo Letta, fu commentata così dal noto critico del paranormale Richard Paigarelli: “Si tratta di una trasposizione nel reale di un fatto realmente accaduto nell’animo umano italiano, la comparsa della prima repubblica si adatta alle speranze, alle attese di tutti gli italiani che chiedono stabilità. Quando il reale diventa surreale, è normale una trasposizione virtuale”. Intanto la figura è abbastanza evidente, il fotogramma è stato immortalato da un fotografo anonimo che non ha voluto rivelare la sua identità, pertanto ci è giunta in maniera anonima in redazione.

Speriamo che le cose girino nel verso giusto e che questa Italia, orma preda di spettri anonimi, possa giungere a una soluzione definitiva di governo. Intanto il fantasma di Andreotti aleggia su tutti noi, chissà che possa essere risolutivo per la crisi che stiamo attraversando. Come dice Duchamp: “W lu govern, w lu jez, w le italie por le stabilite”. Concludiamo così, con la frase del noto artista francese.

L’articolo Parlamento. Avvistato il fantasma di Andreotti. FOTO SHOCK. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Parlamento. Avvistato il fantasma di Andreotti. FOTO SHOCK. sul Fatto Quotidaino