Parabrezza appannato? Ecco come fare. Con un semplice calzino.

Parabrezza appannato? Ecco come fare. Con un semplice calzino

calzinone

Quante volte abbiamo dovuto fare i conti, in inverno, col grande freddo, con parabrezza totalmente appannati che ostruiscono la vista alla guida?

Da oggi, questo non sarà più un problema, e no, non si tratta di un meccanismo di erogazione di aria calda, capace di riscaldare l’auto e quindi automaticamente sbrinare i vetri appannati, si tratta di un metodo che a primo impatto, potrà risultare bizzarra ma che in realtà, per chi l’ha testato, è veramente utile e funzionale. Ebbene quello di cui avete bisogno è un semplice calzino. Se poi avete un gatto, il tutto risulterà ancora più semplice perché basterà prelevare dei sacchetti a base di silicio dalla lettiera e inserirli nel calzino. Aperta la confezione, bisognerà inserire un po’ di questo materiale nel calzino. A questo punto bisognerà fare un nodo stretto in modo che il tutto non fuoriesca dalla confezione. Bene, avete fatto? Prendete un altro calzino e rivestite il primo calzino con questo, in modo che funga da sacco. A questo punto fate anche a questo calzino un altro bel nodo ben stretto. Portate così, il vostro fagotto gonfio di cristalli all’interno dell’auto, vicino al finestrino, all’interno dell’auto. Funzionerà in qualsiasi posizione, ovviamente più è vicino al vetro principale e meglio sarà. In questo modo, i cristalli fungeranno da rimedio efficace e sicuro per spannare i vetri. Provare per credere. Guidare d’inverno non è mai stato così facile. A volte le piccole cose, si dimostrano sempre le più efficaci.

L’articolo Parabrezza appannato? Ecco come fare. Con un semplice calzino. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Parabrezza appannato? Ecco come fare. Con un semplice calzino. sul Fatto Quotidaino