Otranto. Pescato il Calamaro più grande al mondo. RECORD

Otranto. Pescato il Calamaro più grande al mondo. RECORD

hai-cambiato-sesso

A Otranto è stato pescato, in mattinata, il calamaro più grande del mondo: circa 120 chili per 6 metri di lunghezza e 4 di larghezza, dimensioni eccezionali che hanno condotto la città pugliese nel guinness.

“Come ogni mattina, abbiamo fatto il nostro giro di perlustrazione dei mari cittadini” spiega il pescatore Andrea Dalpozzi “Ad un tratto ci siamo imbattuti in questo essere gigante che ci ha fatto pensare come a un mostro marino dalla pelle rosata. In realtà, quello era un innocuo ed enorme calamaro, pronto per farsi pescare. Un gigantesco essere che siamo fieri di aver pescato”.

Il calamaro verrà ora sottoposto a tutte le visite mediche del caso per stabilire il perché di queste sue dimensioni; la sua struttura sarà preservata nel museo animale della Puglia, per meglio capire qualcosa riguardo questo essere incredibile e per permettere a tutti di poterlo visitare sempre. “Si tratto di un animale giunto da un tempo antico” spiega il professore Gianni Minas “Di sicuro non possiamo liquidare la cosa con la semplice relegazione al mondo animale, blandamente, anche perché non è di questo che si tratta. Siamo di fronte a una razza che tutti credevano in estinzione invece è ancora viva e presente nei nostri fondali: il calamarus gigantis exherperes, dai tratti quasi da mostro marino. Le analisi sapranno dirci di più”. Intanto godetevi la foto del folle ritrovamento. La natura è uno spettacolo meraviglioso e non smetterà mai di stupirci fino in fondo.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate di questo Calamaro!

L’articolo Otranto. Pescato il Calamaro più grande al mondo. RECORD sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Otranto. Pescato il Calamaro più grande al mondo. RECORD sul Fatto Quotidaino