Nevicata shock in Egitto. La seconda volta al mondo. La prima fu nel 1922

Nevicata shock in Egitto. La seconda volta al mondo. La prima fu nel 1922

Nevicata shock in Egitto. La seconda volta al mondo. La prima fu nel 1922

Anche in Egitto, terra dell’Eterno Sole, c’è stata una forte nevicata che ha scombussolato gli equilibri. Qualcosa di grosso, come la definisce lo storico Antony Victor Guarini, americano naturalizzato italiano, che dice:

Si tratta della seconda volta nella storia di questo Paese, la prima volta fu nel 1922, a inizio novecento insomma, quasi cento anni fa. Secondo le carte, fu proprio a inizio secolo scorso che ci furono i primi cambiamenti climatici anche in Egitto, terra di nettare illibato. Un batterio, poi, dal decorso degenerativo, si è insinuato anche in questo suolo ricco di storia e misticismo e allora vai giù con il clima sballato.
Si tratta di un cambiamento epocale e importante proprio perché si realizza nel 2016, quando tutto sembrava ormai bypassato. Invece no, non è stato così, il fenomeno si è ripetuto. Ciò non rappresenta una cosa negativa, anzi. Si tratta di qualcosa che non si può far altro che ammirare, come la bellezza di una madre anziana che cambia colore o di un cielo che si fa colorato. Ogni mutamento, anche quello che può parerci più bizzarro, deve essere trattato con gioia perché questo, questo che vediamo, è uno spettacolo incredibile che la vita ci offre ancora una volta. Fare lo storico e quindi l’archeologo annesso, è un lavoro meraviglioso. Entrare in contatto con queste emozioni mi riempie di gioia”. Di certo lo spettacolo è clamoroso quanto bizzarro. Prendete e vedetene tutti. Le foto parlano molto chiaro. C’è sicuramente da emozionarsi.

L’articolo Nevicata shock in Egitto. La seconda volta al mondo. La prima fu nel 1922 sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Nevicata shock in Egitto. La seconda volta al mondo. La prima fu nel 1922 sul Fatto Quotidaino

Esche: nevicata in egitto

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su