Legge SALVINI: Torna la Leva Obbligatoria per i Giovani dal 2017.



Legge SALVINI: Torna la Leva Obbligatoria per i Giovani.

Legge SALVINI: Torna la Leva Obbligatoria per i Giovani dal 2017.

Da mesi in parlamento si parla di riformare o no un servizio di leva militare obbligatorio, fino a pochi giorni fa sembrava una questione già superata con esiti negativi, ma ora si è arrivati a una svolta grazie alla nuova Legge sulla leva obbligatoria proposta da Salvini, in una intervista al quotidiano Panonama ha finalmente messo un punto della questione, dicendo che un accordo, grazie alla Legge Salvini, è stato raggiunto e che il servizio militare obbligatorio di leva sarà di nuovo obbligatorio a partire dal prossimo anno, quindi da gennaio 2017.Legge SALVINI: Torna la Leva Obbligatoria per i Giovani dal 2017.



In questa intervista, Salvini ha dichiarato: “La leva militare obbligatoria fa bene al ragazzo che cresce. Lo mette di fronte alle difficoltà, lo educa alla vita, insegna a sapersela cavare con poco. Inoltre, permette di vivere in una società dove molti rispettano delle regole e alcuni le dettano, mondo non molto differente da quello del lavoro. Sistema dove i giovani arrivano più che sprovveduti.”

A sostegno della decisione, Salvini sostiene che il cervello dei ragazzi italiani è ormai parecchio in disuso, hanno dimenticato cosa significhi la disciplina e il rispetto, e il massimo della loro preoccupazione giornaliera è quale foto di gattini e “Selfie” pubblicare su Facebook. La leva militare obbligatoria, secondo il Ministro della difesa, arginerà ed eliminerà questi fenomeni.Legge SALVINI: Torna la Leva Obbligatoria per i Giovani dal 2017.

Tutti i giovani, sia di sesso maschile, che femminile dovranno prepararsi ad essere chiamati al 17° anno di età, e potranno scegliere la propria destinazione con un tetto minimo di distanza che va dai 300km dal comune di residenza. Al termine di 18 mesi di servizio di leva militare obbligatorio, i giovani potranno decidere se restare o tornare a casa, dando la possibilità a tutti di proseguire i propri studi in caserma.

Inoltre ogni militare avrà, nel periodo di 18 mesi, ben 85 giorni di permesso da distribuire per tutta la durata della leva obbligatoria, e ovviamente saranno previste agevolazioni per chi non si trova in perfetta forma fisica, e per chi ha una situazione familiare particolare, in quest’ultimo caso, eventuali problematiche andrebbero segnalate nei primi mesi del 2017, con termine di scadenza a febbraio.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Legge SALVINI: Torna la Leva Obbligatoria per i Giovani dal 2017. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Legge SALVINI: Torna la Leva Obbligatoria per i Giovani dal 2017. sul Fatto Quotidaino

Esche: leva militare obbligatoria dal 2017

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su