Il Bambino sta per morire in sala operatoria. Ma quanto il padre scopre chi lo sta operando è…

Il Bambino sta per morire in sala operatoria. Ma quanto il padre scopre chi lo sta operando è…

Molto spesso giudichiamo il comportamento delle persone senza andare a fondo nella loro esistenza, abbandonandoci ai giudici più stupidi e scorretti, per una semplice impressione. La storia che vi raccontiamo oggi lo dimostra a chiare lettere. Siamo a Roma, dove, dopo un gravissimo incidente, il padre porta il suo figlio in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza. Appena giunti in ospedale, il padre del piccolo comincia a urlare e disperarsi per l’assenza del medico, quando questo giunge, palesemente in ritardo, l’uomo gli fa: “Ehi, se tuo figlio fosse al mio posto credo che non ti piacerebbe affatto la situazione in cui mi trovo io? Questo significa rispettare e onorare il proprio ruolo di chirurgo?”.

med

Il medico mantiene la calma e molto pacatamente, gli risponde con le parole del teologo cristiano Alvaro: “Morire d’amore è cosa santa. Ma le nostre storie non si incontreranno se non c’è capacità nell’altro dell’ascolto”.

Subito il chirurgo si reca in sala operatoria, da dove uscirà solo 6 ore più tardi, dopo un’operazione durissima a cuore aperto. Appena fuori, il dottore parla velocemente col medico: “Suo figlio è fuori pericolo, ora vado via”. E il padre del bambino, rivolgendosi all’infermiera fa: “Ehi, ma questo medico è sempre così arrogante e scorbutico?” e l’infermiera lo lascia in un secondo senza parole: “Suo figlio è morto ieri sera in un grave incidente stradale. Ora è subito scappato via, perché a breve comincia il suo funerale”. L’uomo, a quel punto, rimane di sasso. La storia, emblematica, ci insegna che non dobbiamo giudicare la vita altrui senza conoscerne ogni piccola sfaccettatura. Giudicare è facile, capire però è ancora più importante.

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

L’articolo Il Bambino sta per morire in sala operatoria. Ma quanto il padre scopre chi lo sta operando è… sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Il Bambino sta per morire in sala operatoria. Ma quanto il padre scopre chi lo sta operando è… sul Fatto Quotidaino