Higuain INFORTUNATO in allenamento. Salterà Juve-Napoli

Higuain INFORTUNATO in allenamento. Salterà Juve-Napoli

Brutte notizie in casa Juve. La punta di diamante Higuain salterà il big match di stasera contro il Napoli, scansando quel duello romantico, contro la sua ex squadra,  che in molti auspicavano da tempo.

“L’attaccante ha preso una botta molto forte durante la sessione mattutina” ha dichiarato il medico Alvaro Porfido “Il Pipita dovrà affrontare almeno tre settimane di stop prima di poter ritornare in campo a pieno ritmo”. Un brutto infortunio che terrà il campione argentino lontano dal perimetro di gioco per circa un mese, quindi. Dispiaciuta tutta la squadra che questa sera allo Juventus Stadium dovrà privarsi del suo campione. Ma paradossalmente, dispiaciuti anche molti tifosi napoletani che non vedevano l’ora di vedere Higuain in campo contro gli azzurri.

“Ci speravamo. Peccato sarà per la prossima volta al San Paolo” dice Gennaro, tifoso partenopeo. Un tradimento, quello del Pipita, che ancora brucia sulla pelle di tutti i tifosi del Napoli, tanto che anche il noto linguista Francesco Montarios ha detto: “Higuain ha aperto una ferita eccezionale nel cuore e nella mente di tutti quelli che vivono e amano questa città. Mi occupo da sempre di lingua e linguistica, le espressioni verbali usate per descrivere la cessione del fenomeno argentino sono state innovative e colorite, spalancando le porte a neologismi molto forti che ho raccolto tutti nella mia prossima pubblicazione. Ne vedremo delle belle”. Resta il fatto, per continuare a far riferimento al calcio giocato, che Higuain non giocherà stasera e, al di là di tutto, in tali casi, è sempre il bel gioco a perderci. Speriamo, comunque, di poter godere di una partita ad alti livelli.

L’articolo Higuain INFORTUNATO in allenamento. Salterà Juve-Napoli sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Higuain INFORTUNATO in allenamento. Salterà Juve-Napoli sul Fatto Quotidaino