Gratta e Vinci falsi, ATTENTI alla nuova truffa, ECCO come riconoscerli.

Gratta e Vinci falsi, ATTENTI alla nuova truffa, ECCO come riconoscerli.

Da giorni non si parla altro che di gratta e vinci falsi, la nuova truffa messa in piedi da alcuni fornitori di gratta e vinci che sostituivano i cartoncini veri con quelli falsi. Questi non sono altro che fedeli riproduzioni dei gratta e vinci prodotti dall’ AAMS, ma con nessuna vincita all’interno.

Secondo le forze dell’ordine sono centinaia le vittime truffate, che ignare compravano più di un gratta e vinci senza mai ottenere alcuna vincita, inoltre la denuncia è arrivata molto tardi, dato che spesso le vittime perdenti pensavano di essere sfortunati, e non di essere state ingannate.

Dopo le prime segnalazioni legate al sospetto di queste truffe, le autorità si sono mobilitate con controlli a tappeto. In sole due settimane sono state trovate ben 5mila gratta e vinci falsi, alcuni in mano a numerosi fornitori, altri scovati durante controlli di Tir, Camion e mezzi di trasporto della merce. L’implicazione della mafia in queste truffe è secondo le forze dell’ordine evidente, secondo le prime testimonianze la truffa non è stata messa in atto dai fornitori stessi dei gratta e vinci, ma gli stessi venivano truffati a loro volta affindandosi ad “Amici fidati” (di evidente stampo mafioso) che dovevano vendere all’ingrosso i prodotti a minor prezzo.

Come evitare di essere truffati?  Ricordatevi di controllare sempre il codice a barre e che il logo AAMS sia presente!

In questo video ci mostra cosa è successo a Spinetoli e come riconoscere i gratta e vinci falsi da quelli buoni:

L’articolo Gratta e Vinci falsi, ATTENTI alla nuova truffa, ECCO come riconoscerli. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Gratta e Vinci falsi, ATTENTI alla nuova truffa, ECCO come riconoscerli. sul Fatto Quotidaino

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su