Bari. Catturato il Ragno più grande del Mondo, Estinto da 3000 anni.

Bari. Catturato il Ragno più grande del mondo.

Bari. Catturato il Ragno più grande del Mondo, Estinto da 3000 anni..

Sembrava una mattina come un’altra quella della città di Bari, eppure, in via Marzio Boccaldone, è stato catturato un ragno gigante, esemplare del “Fotis ragnus primitivus” che tutti gli esperti credevano estinto da più di 3000 anni. “Gli ultimi esemplari di questo ragno risalgono a 3000 anni fa, insomma parla di anni avanti Cristo. Lo leggiamo da alcuni documenti romani, si citano animali esotici, posti in alcuni zone dell’Africa. Sicuramente una scoperta come questa ha sconvolto mezzo mondo. E soprattutto gli studiosi che credevano non fosse possibile l’esistenza di un animale di questo tipo. Almeno, non più”.

Parole significative dello studioso Adelio Del Pozzo che lasciano dubbi enormi sulla questione. Sull’essere si è espresso anche il professore dell’università di Roma Ignazio Vetrani che dice: “Nei prossimi giorni ci recheremo a Bari insieme ad alcuni specialisti americani e francesi. Perché una cosa del genere non può passare certamente inosservata. Dobbiamo indagare a fondo come ciò sia possibile”.

Il signor Alfredo che per caso si è trovato l’animale all’esterno della sua abitazione non ha parole e si trova ancora sotto shock: “Ho sentito dei rumori, eran circa le sei di mattina. Sono subito uscito fuori e mi son trovato di fronte quest’essere. Beh che dire. Sono riuscito a immobilizzarlo con una forte dose di sonnifero già carica nel mio fucile che uso spesso per la caccia. Che emozione”. Ora il ragno gigante si trova nel centro studi animali Bufellini. Nei prossimi giorni potremo saperne di più.

Continua a seguirci nelle nostre pagine Facebook,

speriamo che il nostro articolo vi sia piaciuto!

Continua a navigare nel sito per guardare altri video e notizie interessanti,
E non dimenticare di condividere l’articolo!

L’articolo Bari. Catturato il Ragno più grande del Mondo, Estinto da 3000 anni. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: Bari. Catturato il Ragno più grande del Mondo, Estinto da 3000 anni. sul Fatto Quotidaino

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su