ATTENZIONE a questa Moneta da 2 Euro. Se l’avete potreste essere ricchi.

ATTENZIONE a questa Moneta da 2 Euro. Se l’avete potreste essere ricchi.

Non tutti i soldi hanno lo stesso valore, alle volte, in questo bizzarro mondo, può capitare che alcune monete, come in questo caso, abbiano un valore ben più alto di quello che manifestano. Ed è il caso di questi due euro, emessi in onore di Grace Kelly nel 2007 del valore di circa 1500 euro, e di cui furono emessi solo 21 mila esemplari, ora in giro per il mondo. Ovvio che ti starai chiedendo il perché di questo enorme valore, beh, è presto detto: si dice che un imprenditore sconosciuto, abbia volute acquistarle tutte pagandole circa 100 euro il loro valore , facendo così lievitare il loro valore al primo giorno di uscita della moneta commemorativa; valore che si alza ancora di più se si pensa che circa metà delle monete sono ancora in possesso dell’imprenditore e solo le restanti sono state messe in commercio.

Sfortunatamente questi esemplari sono custoditi gelosamente in un cofanetto, quindi la possibilità di trovarle rimane molto bassa, anche se lo scorso anno, alcune sono state rinvenute a Mantova. Fate sempre attenzione ai due euro, quindi, potreste portare con voi un patrimonio senza saperlo. Ovviamente le monete che han più valore sono quelle custodite nel cofanetto, ove il prezzo lievita fino a 1500 euro. Per le altre, invece, si parla di circa metà del valore, perché, come ci testimonia l’esperto Corrado Belivindefeic, non sono affatto di prima mano. In ogni caso, è bene prestare comunque molta attenzione, perché a nessuno fa male una bella cifra in tasca, per altro quasi piovuta dal cielo.

L’articolo ATTENZIONE a questa Moneta da 2 Euro. Se l’avete potreste essere ricchi. sembra essere il primo su Il Fatto Quotidaino.

Fonte: ATTENZIONE a questa Moneta da 2 Euro. Se l’avete potreste essere ricchi. sul sito di bufale Il Fatto Quotidaino