Prete ai Fedeli – MI SPOSO

AREZZO – Chiesa Santa Maria delle Grazie – Padre Mario Marchinu, parroco di 56 con alle spalle 27 anni di sacerdozio nei carmelitani, ha lasciato l’abito talare per sposari, la confessione è stata fatta direttamente ai suoi parrocchiani.

Prete ai Fedeli – MI SPOSO

La notizia è arrivata in un’assemblea straordinaria organizzata in parrocchia, per la quale i fedeli sono stati convocati via email.

Padre Mario si è aperto con i fedeli, ha dichiarato di essersi innamorato e di aver deciso di cambiar vita sposandosi.

E’ stato avvertito innanzitutto l’arcivescovo, monsignor Riccardo Fontana che ha rilasciato la seguente intervista al quotidiano la Nazione:
“Certo è un grande dolore, prima di tutto per aver perso sul piano pastorale un fratello con il quale avevamo condiviso tante iniziative. E al tempo stesso il dolore per non averlo saputo prima, negli anni o mesi nei quali la novità si era affacciata”.

Infatti, la confessione che anche i parrocchiani hanno ascoltato dal parroco, ha lasciato tutti allibiti, gettando in lacrime addirittura alcuni di loro.

A quanto pare il suo legame affettivo è probabilmente cominciato già da alcuni anni ed è piano piano cresciuto, facendo vacillare i voti che un parroco deve rispettare dalla sua posizione.

fonte: ansa.it

Fonte: Prete ai Fedeli – MI SPOSO sul Corriere del Mattino