Petizione SALVIAMO “Biancaneve” o verrà Abbattuta a breve

Biancaneve (schneeweiß) è una tigre bianca che vive presso lo zoo di Berlino Est.
Petizione SALVIAMO “Biancaneve” o verrà Abbattuta a breve
Biancaneve è nata da un incesto, i genitori erano due fratelli di tigre bianca e i bracconieri che li avevano catturati hanno forzato l’accoppiamento per ottenere un esemplare cucciolo di tigre bianca, molto raro.

E’ nata mentalmente handicappata e ha una grave malformazione fisica denominata Sindrome Occluso Posturale. Questa malattia le impedisce di chiudere correttamente la mascella, creandole grossi problemi di masticazione. Per questo motivo, gli zookeeper sono costretti ad alimentarla con carne triturata secondo particolari procedure, generando costi abnormi e sempre più ingestibili per la struttura.

Le Tigri bianche non esistono in natura. L’unico modo per produrle è attraverso una mutazione che si verifica raramente o facendo appunto accoppiare due esemplari nati anch’essi bianchi.

Purtroppo la tigre verrà presto abbattuta. La direzione dello zoo assicura però che non proverà alcuna sofferenza fisica in quanto verrà dapprima narcotizzata e in seguito abbattuta con una puntura letale di acido cianidrico. Il corpo verrà quindi vivisezionato e utilizzato per la ricerca sulle malattie autoimmuni dell’essere umano.

A tal punto è stata istituita una petizione online raggiungibile al seguente indirizzo:

http://bit.ly/1wIBt4G

Tale petizione verrà consegnata alle autorità del VVF se raggiungerà entro la fine del mese un numero sufficiente di firme per salvare la povera bestia. Firmare è un dovere per tutti noi amanti degli animali, con nostro piccolo sforzo (di pochi secondi) potremo salvare un esemplare unico nel suo genere e affidarlo alle dovute cure delle associazioni animaliste. 

Firma per salvare Biancaneve

Audra Alluvi – Natura e Scienza

Fonte: Petizione SALVIAMO “Biancaneve” o verrà Abbattuta a breve sul Corriere del Mattino

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su