Meteorite trapassa e distrugge abitazione – L’incubo del proprietario

Si dice che sia molto raro che un meteorite tocchi il suolo terrestre in quanto la temperatura che raggiunge a contatto con l’atmosfera lo porterà al punto di scomparire prima di arrivare a terra, fondendolo e consumandolo durante la caduta libera.

Meteorite trapassa e distrugge abitazione – L’incubo del proprietario

È vero anche però che i dinosauri si sono estinti proprio a causa di un meteorite che, schiantandosi in Messico, ha causato cambiamenti climatici (dovuti a conseguenti tsunami, radiazioni e sollevamento di polveri che hanno ricoperto l’intera atmosfera per secoli, rendendo l’aria irrespirabile e la temperatura talmente fredda da essere paragonata ad un inverno nucleare) tali da determinare l’uccisione della maggior parte delle specie viventi all’epoca sulla Terra.

Quindi c’è poco da stare tranquilli quando rientri dalle vacanze e trovi la tua casa tremendamente distrutta da una sorta di esplosione con un l’incredibile e inquietante dettaglio di un foro che l’attraversa da parte a parte come se fosse stata colpita da un raggio laser dei film di fantascienza.

È quello che è accaduto a Villach in Austria (a pochi km dal confine italiano) e il proprietario, Klaus Butlreargen è attualmente ricoverato in stato di shock presso l’ospedale locale. Quando si riprenderà dovrà fare i conti con la compagnia assicurativa con la quale anni fa stipulò la costosa polizza sull’abitazione, decisa a non pagare nemmeno un centesimo allo sfortunato (ma anche fortunato perché non era lì al momento dell’impatto) proprietario, in quanto non è prevista in nessuna clausola contrattuale la distruzione di un immobile causata da meteoriti.

Audra Alluvi – Fenomeni naturali catastrofici

Fonte: Meteorite trapassa e distrugge abitazione – L’incubo del proprietario sul Corriere del Mattino

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su