Immigrati saccheggiano la Genova in ginocchio: 9 arresti

9 arresti da parte delle forze dell’ordine: 2 tunisini, 3 rumeni, 1 moldava e 3 ecuadoriani. In più 2 minorenni denunciati in libertà.

ARGENTINA-UNREST-POLICE-LOOTING

Gli sciacalli ci sono sempre. Soprattutto quando avvengono tragedie come quella di Genova.

Mentre la gente cerca di salvarsi la vita e i negozi vengono distrutti dall’esondazione del fiume, c’è chi si arma di torcia e di borsoni per razziare tutto quel che può, alcuni agiscono addirittura in pieno giorno.

Con la città in ginocchio e mentre la polizia cercava di verificare le condizioni delle persone travolte dall’ondata di pioggia e di fango e i cittadini si univano in una catena di solidarietà, c’è chi, ha tentato di approfittare della confusione e “arraffare” oggetti e cose lasciati momentaneamente incustoditi.

Al momento, sono nove le persone arrestate, e altri due minorenni sono stati deferiti in stato di libertà, da quando è scattata l’emergenza alluvione, con l’accusa di sciacallaggio. Tutta la merce rubata è stata recuperata.

Gli sciacalli resteranno in carcere in quanto la Procura ha convalidato gli arresti. Tutti hanno negato di aver avuto intenzione di rubare alcunché.

fonte: http://bit.ly/1w1Hu8J

Fonte: Immigrati saccheggiano la Genova in ginocchio: 9 arresti sul Corriere del Mattino