Da Domani tutte le SCUOLE CHIUSE per il Maltempo

Secondo indiscrezioni ministeriali, sarebbe di pochi minuti fa la notizia che tutte le scuole del territorio verranno chiuse, a partire dalla giornata di domani Sabato 8 Novembre, fino a data da destinarsi (per almeno 2 settimane), a causa dell’emergenza maltempo. 

Da Domani tutte le SCUOLE CHIUSE per il Maltempo

Dopo aver stabilito la chiusura di alcuni istituti nelle zone colpite dall’emergenza idrogeologica, l’ordine è stato esteso per tutta la nazione in maniera inderogabile e oggettiva, dando direttive ben precise ai coordinatori scolastici che comunque avranno un minimo margine di discrezionalità e scelta, coadiuvandosi con gli enti preposti per la salvaguardia degli allievi e dei dipendenti, di rispettare o no tale obbligo.

“Non possiamo rischiare incidenti per tutti i giovani che si recano a scuola e il personale addetto. Abbiamo quindi deciso, in accordo con la Protezione Civica, che gli istituti restino chiusi fino a data da destinarsi, affinchè l’emergenza maltempo rientri e vengano organizzate e concretizzate tutte le misure di sicurezza atte a limitare il più possibile i danni e le vittime.” Queste le parole del Ministro delle Scuole Civiche e Sociali, Lucio Collodi.

Marco Pappuddi – Capo Redattore

Fonte: Da Domani tutte le SCUOLE CHIUSE per il Maltempo sul Corriere del Mattino

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su