Chi siamo

Il Boccalone – La notizia per chi abbocca è il primo aggregatore di notizie dalle migliori testate satiriche italiane quali ad esempio Lercio, Il Giornaliere, Notizie Pericolose, Il Corriere del Mattino, Il Corriere del Corsaro tra i più noti.

Il Boccalone si propone di fare da cassa di risonanza per ampliare la diffusione degli aggiornamenti proposti da ciascuno di questi quotidiani online. Non appena una nuova notizia viene pubblicata, Il Boccalone la segnala con tanto di link alla fonte. Oltre che sul Boccalone la notizia viene poi diffusa sui suoi canali Twitter, Facebook e Google+ e non da ultimo sul Tumblr A volte abboccano.

Il Boccalone è ottimizzato per essere letto su smartphone e tablet.
Chi utilizza Flipboard può seguire l’apposita rivista del Boccalone.

Il valore aggiunto del Boccalone risiede nella possibilità di scegliere – al fondo di ogni notizia – tra una selezione di notizie simili già segnalate in passato dallo stesso giornale o da altri. Sono inoltre presenti strumenti per votare, commentare e condividere sui social network le migliori chicche.

Per completare l’opera, Il Boccalone ha anche realizzato un blog gemello su WordPress nel quale si dà risalto ai commenti che i lettori in Italia e nel mondo postano sugli articoli dei quotidiani satirici, spesso credendo – da veri boccaloni – che si tratti di notizie vere.

In un mondo che ci è ostile, rovinato dalla droga della disinformazione social dei quotidiani “seri” che cercano l’effetto virale pubblicando titoli in stile Lercio, in una società in cui l’ironia è una virtù sempre più rara, Il Boccalone persegue indefesso la sua mission di fare incetta di boccaloni nel mare del web.


 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su