Pagina religiosa che “inventa preghiere” acchiappa click!!!

Pagina religiosa che “inventa preghiere” acchiappa click!!!

 

Nel navigare in rete , oggi pomeriggio mi sono imbattuto nel post in foto sopra, non avendo, in quel momento tempo, ho salvato il link, perchè il mio istinto di sbufalatore ha fatto suonare gli allarmi, nonostante il post sia proposto da una pagina religiosa apparentemente seria e dedicata a Santa Maria da Cascia.

Nelle INFORMAZIONI troviamo una breve storia di Santa Maria da Cascia e la pagina è registrata come Centro religioso · Organizzazione religiosa :
Pagina religiosa che “inventa preghiere” acchiappa click!!!

La pagina OSCENA (adesso vediamo perchè) afferma che il ragazzo in foto si chiami Larry, che segua la pagina stessa, che chiede preghiere per il suo male e che abbia figli. Il post è del 10 Febbraio 2018.

Rapida ricerca e salta fuori che il ragazzo si chiama Devon, che si ,ha affrontato un tumore al cervello ,ma nel lontano 2010 e che all’epoca dei fatti , ergo è quello il periodo riconducibile a un’eventuale sua richiesta di preghiere, NON aveva figli.

Pagina religiosa che “inventa preghiere” acchiappa click!!!

 

Ecco una raccolta fotografica del corso della malattia di Devon.

Preso dalla rabbia ho commentato , senza nessun link, ma con solo testo, l’immagine della pagina, dopo pochi minuti (circa 5) Facebook mi informa che il mio commento è stato segnalato come SPAM!!!???

Pagina religiosa che “inventa preghiere” acchiappa click!!!

 

Strano molto strano, giusto il tempo che uno degli admin di quella SPECULAZIONE  di pagina si accorgesse di cosa ho scritto e…SPAM.
Il post in questione, al momento di scrivere questo articolo, conta:11.000 LIKE, 3.563 CONDIVISIONI e 6.700 COMMENTI, la pagina ha 248.565 Fan.

Per curiosità ho esteso il mio interesse a tutti i loro post, negli ultimi 60 giorni ho trovato altri 6 casi analoghi, con chiari esempi di sciacallaggio e storie inventate da zero.
Quando prendono foto a caso dal Web NON gli interessa minimamente di sapere chi e cosa rappresentano, basta che impietosisca.

Tra i like della pagina troviamo altre nostre vecchie conoscenze che operano da sempre utilizzando questi sistemi, in molti casi sfruttando immagini di BAMBINI DECEDUTI diversi anni fa.

Una pagina che UTILIZZA una figura religiosa storica ha il DOVERE di essere assolutamente CORRETTA, in caso contrario si tratta solo ed esclusivamente di SFRUTTAMENTO. Per molte persone la religione è estremamente importante, e gli amministratori di queste DISCARICHE fanno leva proprio sulla fede.

Io sono agnostico, quindi non dovrebbe toccarmi più di tanto, ma ho avuto il volta stomaco nello scoprire questo scempio, l’assoluta mancanza di rispetto e la facilità che questi amministratori hanno nello sfruttare il dolore altrui e l’immagine altrui per ammucchiare click è VOMITEVOLE.

Ho intenzione di segnalare tutto questo alle autorità competenti, nella speranza che si trovi il modo di fermare e PUNIRE questi SCIACALLI:

Grazie a tutti\e.

P.S.: scusate per la “sommarietà” di questo articolo, per i modi, ma mi ha veramente schifato tutto questo.

 

L’articolo Pagina religiosa che “inventa preghiere” acchiappa click!!! proviene da Bufale e Dintorni.

Fonte: Pagina religiosa che “inventa preghiere” acchiappa click!!! sul sito antibufala Bufale e Dintorni

Cosa ne pensi?

Close
Vieni a pescare con noi
Segui il Boccalone su