“Il mio piccolo mondo” delle GRANDI bufale

piccolo

Continua il fantastico viaggio tra gli sciacalli del social: fiancheggiando gattini, immaginette di santi, fotografie di minori disabili e di neonati, ci addentriamo nella selva del clickbait più sfrenato.

“Il Mio Piccolo Mondo” è tutto questo.
Ce ne eravamo già occupati riguardo all’utilizzo delle immagini di Joy dal sito che raccontava la sua storia: la pagina le aveva spacciate per quelle di una fan di nome “Morena” che era in procinto di fare l’ultima chemio.
Ce ne eravamo occupati oltremodo qui, dove erano state utilizzate le fotografie di Jessica Vaughn, attaccata da una squalo, esattamente con le stesse modalità di quanto accaduto per Joy.

Le foto di minori disabili presenti sulla pagina, sono prese prevalentemente da questo sito di abbigliamento.
catinclusionbandw-jpg_200sq

Altre sono immagini tratte dalla serie tv “Braccialetti Rossi”, come questa di Cloe Romagnoli.
Ovviamente non si chiama Giorgia né nella realtà né nella fiction.
Lasciano perplessi alcuni commenti maschili al post in merito alla bellezza della piccola attrice.

senza-titolo

Altre ancora sono tratte da siti che si occupano di raccolta fondi per di malati di cancro o da vecchi articoli di cronaca esteri:
questa è Weronika Zeliszczak, la cui storia risale ormai a due anni fa, quando finì il ciclo di cure per la leucemia a dispetto di chi la vorrebbe ancora in un letto.
senza-titolo

Ciò che si nota nella gimcana tra immagini che sfruttano i minori e richieste di Ave Maria sotto in santini, sono le condivisioni di alcuni articoli acchiappalike di sensazionalismo spicciolo (accompagnati da apposite diciture come: “non immaginerete mai come è successo” oppure “state a vedere cosa è venuto fuori”).
Queste news arrivano tutte da un solo sito: news.fidelityhouse.eu.
Fidelity News è una testata giornalistica di proprietà di Horizon Group S.r.l., la stessa che, attraverso la piattaforma LeadHouse, intende realizzare e proporre soluzioni native performance based di elevata qualità, al fine di creare traffico altamente qualificato sui siti inserzionisti.
Altri posts si incrociano invece con quelli delle pagine analoghe “Buona E Sincera,ma Quando Serve Bastarda” e “Roby“.
In tutto un traffico di più di 1.500.000 utenti. Da rifletterci…

 

L’articolo "Il mio piccolo mondo" delle GRANDI bufale proviene da Bufale e Dintorni.

Fonte: “Il mio piccolo mondo” delle GRANDI bufale su Bufale e Dintorni