Bufale, angeli o demoni.

stranoessere

Ci viene segnalata questa chicca di recente diffusione, in questo caso diffusa dal blog “Notizie pericolose” (vedi un po’ tu). Il titolo recita: “PAURA IN CALBRIA:AVVISTATO STRANO ESSERE  GAMBARIE DURANTE NEVICATA”. Segue un articoletto in cui si attribuisce la figura a Mothman, detto anche uomo-falena. Ovviamente si racconta che alla sua comparsa in passato (e altrove) sono successe disgrazie con vittime numerose.

A  parte che guardando la foto con attenzione non sembra esserci tutta questa nevicata, ma con una breve ricerca si trova che la stessa immagine (sì, non lo stesso demone, proprio la stessa immagine) raffigura un demone postato da un buontempone di Phoenix in Arizona, e se ne parlava già il tre gennaio in un canale youtube con tanto di screenshot del post originale (apparentemente rimosso).

Inutile aggiungere che “Notizie pericolose” riporta in in fondo alla pagina in piccolo la dicitura: “Questo è un sito satirico, e alcuni degli articoli contenuti in esso sono frutto della fantasia.”

Fonte: Bufale, angeli o demoni. su Bufale e Dintorni